Menu 
ifa 2014 banner
Abc primi passi | 14° lezione: Gestori File Android Reviewed by Momizat on . Capito XIV: Gestire i file sulla SD o partizione archiviazione.   Arrivati alla lezione quattordicesima abbiamo ormai capito che uno Smartphone non è consi Capito XIV: Gestire i file sulla SD o partizione archiviazione.   Arrivati alla lezione quattordicesima abbiamo ormai capito che uno Smartphone non è consi Rating: 0
You Are Here: Home » Rubriche » ABC Primi Passi » Abc primi passi | 14° lezione: Gestori File Android

Abc primi passi | 14° lezione: Gestori File Android


Capito XIV: Gestire i file sulla SD o partizione archiviazione.android_training2


 

Arrivati alla lezione quattordicesima abbiamo ormai capito che uno Smartphone non è considerabile come un semplice telefono ma al contrario un qualcosa di più, un vero e proprio strumento di lavoro e come tale è necessario dotarlo di applicazioni per far fronte alle nostre esigenze.

In questo articolo tratteremo l’argomento File Manager, applicazione che consente la gestione di file presenti sulla nostra sd o partizioni di archiviazione permettendo di creare cartelle, spostare file, rinominare e tanto altro.

L’esigenza di questa lezione nasce dal fatto che spesso queste applicazioni non sono inserite dai produttori nelle loro interfacce mettendo in difficoltà utenti nuovi di questo mondo che giustamente non sanno come accedere a tali file.

Come al solito su Android vasta é la scelta in materia di Gestori File ed il Google Play ci offre una vasta gamma sia gratuiti che a pagamento. In questo articolo elencheremo alcuni dei File Manager più usati nel mondo Android.

Astro File Manager è il file manager storico di Android, applicazione estremamente completa permette di gestire file oltre ad avere funzione di task manager, gestore download, editor e backup. Migliorata la grafica dopo l’ultimo aggiornamento.

//

About The Author

Number of Entries : 191
Scroll to top