About the author

Related Articles

  • Max

    Ciao scusa , ma facendo così non si perde la garanzia?
    Io usai questo metodo per fare il debrand da Tim , poi aspettai che uscisse l’aggiornamente intermedio (quello di Luglio per intenderci) per rendere il sistema “Genuino”e quindi di nuovo valido anche per la garanzia Sony , mi sbaglio? Grazie dell’info e grande articolo , molto dettagliato ;)

  • Marce

    La sony ha dichiarato che anche la semplice sbrandizzazione comporta la perdita della garanzia, tuttavia é sempre possibile ripristinare il firmware d’origine (basta usare google per trovare i firmware dei vari brand) quindi ritornando alla situazione d’origine. Puoi cmq usare lo stesso metodo del ripristino da pcc o seus per riallinearti al server (come detto da te renderlo genuino) ma non ora visto che la sony ha bloccato i rilasci per ora e non penso troveresti il firmware su server. Ah la procedura con flashtool la può utilizzare chiunque mentre per utilizzare pcc o seus c’é bisogno di avere il bootloader bloccato o si brikka il terminale. Sto caricando i file del firmware su altro server appena termino cambio i link nell’articolo. Preciso ancora che il firmware é ottimo per l’italia quindi non abbiate timore a flasharlo unica cosa che per alcuni giorni il terminale sarà un bo scattoso poiche l’hardware deve abituarsi al software nuovo.

  • Max

    Grazie ancora delle informazioni. Ma esiste un comunicato ufficale di Sony che dice che la garanzia si perde? perchè io sapevo che facendo il loro stesso aggiornamento , il telefono rientrava nella garanzia .. appena finisci di caricare , comunque , vorrei provare :)

  • Marce

    Ok caricato su mediafire diviso in 4 parti per adsl instabili e soggette a disconnessioni. Diviso in parti da 90 mega dovrebbe essere semplice il download, per la questione garanzia. Si perde la garanzia commerciale mentre resta la garanzia legale che dura 24 mesi e per farla valere basta andare dal rivenditore dove acquistato il terminale. Al momento non trovo più il cominucato a dire il vero penso sia stato rimossa dal sito.

  • Marce

    Dopo aver aggiornato puoi effettuare la procesura di ripristino con Pc Companion o seus, ho provato e funziona regolarmente

  • Max

    Ciao scusa , che intendi con il ripristino? Cioè Rimettere direttamente programmi ecc?

    Ps. , quando uscirà il firmware ufficiale Tim , lo posterai?

  • marce

    No, intendevo che potevi effettuare la riparazione firmware tramite pc companion o seus. A giorni vi posto un bell’articolo con una lista di tutti i firmware disponibili per xperia U ed installabili con questa procedura, oggi intanto hanno ricevuto l’aggiornamento ufficiale tanti paesi soprattutto asiatici aspetto che arrivi l’aggiornamento anche per il firmware tedesco e generico centro europeo per postare la lista. All’interno inserisco anche i firm brand wind tim e vodafone gingerbread però. La lista continuerò ad aggiornarla nel tempo man mano che ci saranno rilasci. Poi più in la procedure di modding.

  • federico

    ciao

    io ho provato
    ma non sono riuscito una volta scollegato e ricollegato il telefono mi ha detto che non c’era nessun aggiornamento….dove posso avere sbagliato?

  • Federico

    quando sparische la finestra di Pop-up, mi esce un messaggio in rosso con scritto:
    29/049/2013 22:49:48 – ERROR
    – Error flashing. Aborted
    poi si riavvia il dispositivo