Menu 
ifa 2014 banner
Novità Apps| Waze è giunto alla versione 3.6! Reviewed by Momizat on . Waze, la più numerosa comunità di automobilisti che, ogni giorno insieme, affronta il traffico risparmiando tempo e denaro in carburante, annuncia oggi la dispo Waze, la più numerosa comunità di automobilisti che, ogni giorno insieme, affronta il traffico risparmiando tempo e denaro in carburante, annuncia oggi la dispo Rating:
You Are Here: Home » Applicazioni » Novità Apps| Waze è giunto alla versione 3.6!

Novità Apps| Waze è giunto alla versione 3.6!


Waze, la più numerosa comunità di automobilisti che, ogni giorno insieme, affronta il traffico risparmiando tempo e denaro in carburante, annuncia oggi la disponibilità della versione 3.6.

unnamed (2)


Waze è stato premiato al Global Mobile Awards 2013 come Best Overall Mobile App, ossia come la migliore applicazione in assoluto per telefonia mobile dell’anno.


Questa nuova release offre la possibilità di segnalare, in tempo reale, strade chiuse o inagibili sulla mappa per aiutare gli altri guidatori ad evitare inutili ritardi e a complicare il proprio percorso per giungere a destinazione.

Nel 2012 la comunità di Waze ha condiviso 30 milioni di segnalazioni sulle condizioni stradali, solo negli Stati Uniti, mentre in Italia le condivisioni sono state 2.4 milioni. Questo fenomeno, combinato ad una comunità molto attiva di map editor (nell’ultimo anno in Italia si sono registrate circa 26 milioni di modifiche alle mappe e 500 milioni nel mondo), indica che le mappe di Waze saranno sempre le più aggiornate e rifletteranno con maggiore precisione le condizioni stradali, in tempo reale.

Come funziona?

Quando gli automobilisti arrivano ad uno stop a causa di una strada chiusa possono scegliere di segnalarlo alla comunità. Hanno anche la possibilità di includere maggiori dettagli nella segnalazione, aggiungendo il tipo di chiusura (a causa di pericolo, lavori in corso o un evento particolare) e quanto tempo prevedono che duri. Nel caso si tratti di una chiusura a lungo termine, la comunità di editor di Waze riceverà una notifica e, se necessario, sarà in grado di chiudere la strada, per un lungo periodo, anche attraverso il map editor.

I sistemi intelligenti agiscono anche per garantire la precisione e prevedere la realtà. In questo senso, Waze chiuderà una strada solo quando il proprio algoritmo avrà abbastanza prove (casistiche) per scartare la possibilità di errore. In altre parole, se Waze rileverà che degli automobilisti continuano a guidare su una strada segnalata come chiusa, riporterà questa strada allo stato normale e riprenderà a considerarla nel calcolo degli itinerari come agibile.

Waze è un’applicazione gratuita per la navigazione, dove la più grande comunità di automobilisti nel mondo collabora assieme per combattere il traffico, risparmiare tempo e soldi di benzina, nella guida di tutti i giorni.

nuova funzione 2 Nuova funzione 1 (1) 

[app]com.waze[/app]

//

About The Author

Maria Mosca

Appassionata di smartphone e tecnologia generale, nel 2011 fonda AndroidStyleHD per mettere al servizio degli utenti, le proprie conoscenze e per potersi confrontare con altri amanti del suo settore!

Number of Entries : 2469
Scroll to top