Android 4.4 KitKat | Screen reali della Home del Nexus 5
Ecco finalemte arrivate le foto di quella che sarà la home del nexus 5 con a bordo il tanto atteso KitKat 4.4, tante novità che vedono un nuovo stile di icone, nuovi colori, modifiche all’interfaccia e alle singole applicazioni. Andiamo a vederle insieme:
Partiamo dallo sblocco, grande novità riguarda la trasparenza della barra della notifica con una leggera sfumatura di colore nero e le icone bianche che già avevamo visto tempo fa.
Altra novità importante è la presenza del tasto della fotocamera presente nell’angolo in basso a destra, che ci ricorda quella di IOS.
Novità importante anche per la Home:
- I tasti navigazioni adesso sono con sfondo trasparente rendendo il tutto più in linea anche con la parte sopra, sempre trasparente
- Le icona applicazioni sono nuove e come vedete sono solo 3 con in mezzo il tasto per il menu applicazioni (speriamo sia possibile inserirne altre come ora ma riteniamo sia possibile)
- È sparita la linea divisoria tra la barra collegamenti e la home
- Sono stati inseriti i contatori di pagina (nota: le home saranno probabilmente 3 di default e si aggiungeranno via via che inserirete Widget).
Anche il menu delle applicazione è cambiato:
- Adesso lo sfondo è trasparente
- Non è più presente la tabbizzazione app/widget
- le icone sono in griglia 4×5
- è presente un nuovo indicatore delle pagine
- L’app SMS non appare nella prima pagina e Hangouts ha le impostazioni messaggi e potrebbe essere dunque tutto integrato
- Le icone hanno dimensioni generali più grandi
Rimanete sintonizzati per altre rivelazioni…..
