Novitàl I Google Glass controllano anche la tua “casa”!
Google Glass è il nuovo progetto dell’azienda statunitense in grado di offrire a tutti i consumatori un paio di occhiali dotati di realtà aumentata. Un prodotto che si adatta perfettamente a qualsiasi viso, dotati di un display ad alta risoluzione, equivalenti a uno schermo da ben 25 pollici. Integrano una fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video fino a 720p e sono compatibili con qualsiasi smartphone dotato di tecnologia Bluetooth.
Anche se non ancora disponibili per i nostri mercati, negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di conoscerli attraverso dei video che la stessa Google di tanto in tanto mostra attraverso i suoi social. L’ultimo video, mostra un nuovo interessate esperimento..
Sarebbe bello se ognuno di noi portasse nelle proprie case innovative tecnologie, svelando la propria visione per il futuro del mercato con prodotti e servizi in grado di rendere la vita domestica più semplice e piacevole. Gli elettrodomestici vivono insieme alle persone, sono parte della loro casa ed è per questo che Google inaugura una nuova era dell’esperienza di visione con la nuova tecnologia, capace di migliorare e arricchire la vita quotidiana, infatti l’esperimento di cui vi ho parlato prima, condotto da Berkley’s Citris Lab ci mostra come sia possibile controllare gli elettrodomestici anche attraverso i Google Glass, tramite un emettitore di raggi IR, un chip radio Wifi xbee 802.15.4 e un microcontroller.
http://www.youtube.com/watch?v=UOfIj5nHHQ0&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DUOfIj5nHHQ0&app=desktop