ROM | Simplistic Disaster Earthquake III v2 per Samsung Galaxy S2
E il buon e grande Mirko ddd continua il suo sviluppo di rom per Samsung Galaxy S II, deliziandoci ulteriormente con una delle sue migliori creazioni: la Simplistic Disaster Earthquake III v2.
Lo sviluppatore, anche in mancanza (temporanea) del suo fenomenale compagno di team, LegendK95, ha deciso di continuare a supportare la rom che ha tanto a cuore.
Dopo un duro lavoro di porting su base LPF, ha rilasciato da una settimana circa il proseguio della Earthquake III, rinnovando ulteriormente il changelog.
Le novità sono molte:
- Lockscreen AOSP o Samsung selezionabile dalle impostazioni display;
- Fix per il toggle dell hotspot wifi;
- Grandezza font di sistema personalizzabile dalle impostazioni display;
- Statistiche CPU in opzioni sviluppatore;
- Rimesso l header nell advanced power menu;
- Suoneria non incrementale e telefonate in landscape (zip separato quì);
- Foto leggermente più grande nelle chiamate;
- Ritradotto il Phone.apk in italiano;
- Fotocamera con scatto mediante i tasti del volume;
- Bypassato il dialogo “chiudi tutto” nel task manager;
- Crt-off attivabile dalle impostazioni display;
- Nessun segnale di batteria scarica;
- Kernel Siyah v3.2.7.2+;
- Utilizzo della cartella init.d con fugutweaks;
- Memoria di massa USB come connessione predefinita;
- Abilitato NFC ed android Beam per i modelli I9100P.
La rom si presenta con uno stile stock Samsung, leggermente ridisegnato da Mirko (sono piccolezze che chi non ha occhio per le rom del produttore, non riesce a rilevare, ma che vi assicuro ci sono). La fluidità è davvero notevole, anche grazie al Kernel Siyah che garantisce un’ottima personalizzazione per quanto riguarda la parte di gestione dei voltaggi e del clock: uno dei migliori nel settore.
Alla status bar è stato apportato un’ulteriore ridisegnamento rispetto alla prima versione, il quale devo dire davvero notevole.
Presenti i 13 toggle scrollabili, che sono settabili nelle impostazioni, e che arrivano senza il supporto del framework di Jkay, quindi un lavoro fatto esclusivamente dallo sviluppatore.
Un’ulteriore mod creata, e “brevettata” , da Mirko è quella della telefonata in Landscape, alla quale ha aggiunto anche la suoneria non incrementale.
Noi la stiamo provando dall’uscita e non abbiamo ricevuto problemi di sorta, ne quantomeno blocchi e riavvii improvvisi.
Ultima nota davvero di merito è la notifica all’avvio del dispositivo, per sostenere le vittime emiliane del terremoto: ciò fa capire quanto sia grande il cuore di questo ragazzo, che si dimostra sempre disponibile a qualsiasi chiarimento o aiuto, sia nel nostro forum, che in quello di HDBlog.
Vi lasciamo dunque al thread sul nostro forum, per il download e l’installazione, oltre al changelog completo e una breve spiegazione della rom con immagini e video.
[ROM][ICS] Simplistic Disaster Earthquake III v2
Un saluto da AndroidStyleHD.
About The Author
Related posts
-
Alme
-
ethan1965
-
Rocco Fazzari
-
http://twitter.com/Mirko_ddd Mirko Dimartino
-
http://twitter.com/dj_stewie Umberto


