News | Samsung Blocco riattivazione nuova misura di sicurezza!!
Sembrerebbe che a casa Samsung la parola chiave degli ultimi mesi sia “protezione“, infatti la nota casa coreana sembra sempre più disposta a dare maggiore sicurezza alla sua clientela. Oggi vi mostriamo una nuova misura di sicurezza, che blocca il device in caso di furto e ripristino andiamo a vedere come.
Si chiama Blocco Riattivazione è trovate l’opzione all’interno delle impostazioni nella sezione sicurezza, disponibile per il momento solo su Note 3, questa misura di sicurezza una volta impostata impedisce di effettuare un ripristino di fabbrica al cellulare dal menu in quanto richiede una password.
Ma se noi resettassimo lo smartphone da recoveri?? Anche in questo caso il reset andrebbe a buon fine ma al riavvio del Note 3, il sistema capisce di essere stato resettato in maniera anomala e blocca il telefono chiedendo le credenziali dell’account Samsung.
Utilità molto interessante che renderà la vita ai ladri un po più difficile del solito!!
Anche se con un ripristino da odin il blocco dovrebbe essere aggirato.