News Terminali | Malware: FireLeaker, altra minaccia scoperta per Android
In continuo aumento le minacce per la piattaforma Android, individuato dalla NQ Mobile’s Security Research Center l’ennesimo Malware denominato FireLeaker.
Il motivo per il quale FireLeaker è interessato a collezionare questo tipo di informazioni ancora non è chiaro ma sta di fatto che dopo averle ottenute queste vengono inviate e conservate su un server remoto.
Non è stato ancora reso noto l’elenco delle applicazioni infette da questo nuovo malware tuttavia si informano gli utenti che FireLeaker si presenta sotto forma di un widget che tende appunto a rubare oltre ai nostri contatti informazioni di sistema quale IMEI nome del provider etc etc.
Come proteggere quindi i nostri smartphone da questa miriade di malware che giorno dopo giorno vengono scoperti?
Poche e semplici regole:
- non scaricare applicazioni da market alternativi ma fare sempre riferimento al Google Play controllando ovviamente i commenti degli utenti prima di installare.
- Controllare eventualmente i permessi richiesti dall’applicazione ed installarla solo nel caso in cui questi sono in linea con le funzioni e mansioni che dovranno essere svolte dall’applicazione in questione.
- In ultimo utilizzare uno strumento di protezione
Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD.
Non perdere nessuna notizia aggiungici sui social