COS’È 1000 Italy ?
E’ un progetto nato nel 2014, da una community di giovani italiani con l’amore verso la propria terra.
Ogni membro della community, per il quale si adotta l’appellativo di Ambassador, ha come ruolo quello di promuovere i luoghi, i locali, le attrazioni della nostra amata penisola e farla conoscere in tutto il mondo.
Da qui parte l’idea di creare e sviluppare un’applicazione per dispositivi mobile. Scopriamo insieme come funziona…
COME FUNZIONA?
Scaricare l’applicazione, che è disponibile sul PlayStore , è del tutto gratuito ( clicca qui).
Il secondo passaggio è quello di eseguire la prima configurazione, cioè il passo per creare un account inserendo alcuni nostri dati personali.
Una volta entrati nell’applicazione, dalla grafica molto curata e colorata, potremmo cercare i posti raccomandati nelle nostre vicinanze. L’applicazione sfrutta la localizzazione del dispositivo per sapere con precisione dove vi trovate, quindi, vi consigliamo di accendere il gps per avere dei risultati precisi.
1000 Italy offre l’opportunità di scoprire e riscoprire i luoghi e le città attraverso gli occhi di coloro che li conoscono meglio.
Esempio: supponiamo di volere recarci a Roma, o di essere li per qualche giorno in viaggio e di voler visitare la città , basterà aprire 1000 Italy dal nostro smartphone e scegliere cosa vogliamo cercare tra: eventi, luoghi, negozi e ristorazione ; l’applicazione ci darà dei risalutati in base alle località e posti più votati.
Una volta scelto cosa ci interessa, l’applicazione ci darà una serie di informazioni riguardo: prezzo, orari, numero telefono, sito web, distanza e tempi di percorrenza per raggiungerlo e la possibilità di effettuare una prenotazione dalla stessa app.
Questa , ci offre anche la possibilità di scaricare le informazioni della città e di consultarle in modalità offline quando non si ha accesso ad internet, ma la modalità non è compresa nella sottoscrizione gratuita. Potrà dunque essere acquistato all’interno dell’applicazione al costo di 5.99 euro (una tantum ).
Ma cerchiamo di capire meglio come funziona tutto il meccanismo.
Il fulcro di questo servizio sono gli Ambassador, chi sono? Siete voi. Si proprio cosi, chiunque può diventarlo avendo cosi la possibilità di votare i propri luoghi preferiti , inoltre sarà possibile vincere dei fantastici premi ( viaggi, hi-tech) per gli Ambassador più attivi. Cosa aspettate allora? Iscrivetevi e facciamo conoscere la nostra Italia.
Come si diventa Ambassador? Facile, potrete farlo dal banner sottostante, oppure all’interno dell’applicazione nella home troverete una sezione dedicata.