Nel mese di settembre, Amazon ha presentato la nuova gamma di Tablet Fire, che si sono fatti subito conoscere per l’ottimo prezzo.
In Italia infatti, il modello da 7 pollici è stato lanciato ad un prezzo di appena 59€ (sebbene negli USA sia stata presentata la gamma completa a partire da 49$)
Leggi anche: Amazon annuncia FIRE, il Tablet ad un prezzo incredibile: 59€
Chi conosce già i dispositivi della famiglia Kindle sa benissimo che nonostante siano basati su Android (Lollipop in questo caso) l’esperienza dell’ecosistema Amazon è caratterizzata dall’assenza totale dei servizi Google, incluso il Play Store.
Per installare le applicazioni ci si puo servire dell’App-Shop di Amazon, che però, non è maturo e completo quanto quello di Google.
Per risolvere questo problema, nelle precedenti generazioni di tablet della famiglia Fire si erano riusciti a installare i servizi Google, a volte ricorrendo al root e ad altre procedure di modding più o meno avanzate.
Questa volta invece, la procedura da seguire è molto semplice ed alla portata di tutti.
Grazie ai soliti xda-developers, che hanno pubblicato un thread molto esauriente , abbiamo a disposizione tutti i passi da compiere, con video e file di installazione già reperibili.
La procedura è descritta in questa guida stilata in un thread del Forum di XDA:
Link:
Installing Google Framework/Playstore without Root (5th Gen Amazon Fire 2015) | xda-developers
Non ci resta che augurarvi una buona lettura.
- Carte doppie SIM, Dual Standby. 5.5 "1280 * 720px multi-touch capacitivo touch screen, molto sensibile.
- Elegante scocca con display borderless