Se state cercando un modo per vedere i vostri canali sky preferiti in maniera del tutto gratuita e attraverso il vostro chromecast, siete nel posto giusto.
In questa guida vi mostreremo come con 4 semplici passi sarà possibile vedere canale della pay tv come sky uno, sky calcio, sky fox, ecc.. ecc, in chiaro e senza nessun problema e completamente in italiano.
Responsabilità
AndroidStyleHd non è responsabile del materiale multimediale fruibile attraverso la rete internet e/o l’utilizzo del programma descritto nella presente guida.
Non fornisce materiale protetto da copyright e non ne favorisce la diffusione. L’autore dell’articolo si limita a descrivere il funzionamento dell’applicazione Kodi per Android a scopo esclusivamente didattico.
Cosa ci servirà? 10 minuti di tempo (anche meno)
LEGGETE TUTTA LA GUIDA PRIMA D’INIZIARE LA PROCEDURA.
Dopo aver istallato alla tv e configurato il chromecat al vostro android (se non sapete farlo seguite questa guida clicca qui)
- Per prima cosa dobbiamo recarci su questo sito (clicca qui) ed effettuare la registrazione. Il modulo di registrazione e quello che vedete in foto, non c’è bisogno di nessuna carta di credito o roba varia. ATTENTI ALLE PUBBLICITA’. vi chiederà soltanto poche info una volta registrati riceverete un email per confermare la registrazione.
- dopo aver fatto la registrazione accediamo al sito dal nostro smartphone ( logicamente il sito funziona anche da pc , ma per usufruire del chromecast vi consigliamo di usare smartphone o tablet).
- Dopo l’accesso troveremo diverse sezioni, clicchiamo su canali e scegliamo in base alle categorie ( cinema, sport, intrattenimento, bambini e documentari) cosa vogliamo vedere. Ad ogni clic che fare sul sito (purtroppo) verrà aperta una scheda di pubblicità, ma non preoccupatevi, basterà chiudere quella pagina o tornare indietro e continuare da dove avevamo lasciato.
- Una volta scelto la categoria , ci troveremo davanti una pagina con la lista completa dei canali. Clicchiamo sul nome del canale che vogliamo vedere e non sul banner rosso con scritto guarda online. (vedi foto).
- A questo punto ci troveremo in una pagina con un player, quello che dobbiamo fare e chiudere una pubblicità che blocca il player. Come fare? Facile in alto a destra c’è una piccola [x] che permette la chiusura della pubblicità fastidiosa. Attenzione per la [x] non uscirà subito ma dopo qualche secondo. (vedi foto)
- Ci siamo quasi, adesso cliccate su play (il simbolo) e si aprirà una nuova pagina con un lettore multimediale mobile ( se lo smartphone vi chiede con quale applicazione aprire il link, usate chrome o il browser che avete) , da qui potremo attraverso l’icona chromecast mandare in straming il canale sulla nostra tv tramite il chromecast. (vedi foto)
A questo punto buona visione e alla prossima guida.
Leggi anche: [KODI] Guida allo Streaming perfetto