Al giorno d’oggi, nonostante il periodo di crisi che l’Italia si trova ad affrontare già da diverso tempo, gran parte delle persone tendono a risparmiare, ma allo stesso tempo non possono rinunciare all’idea di fare shopping. Ecco perché molti utenti decidono di dedicarsi al commercio online che spesso offre offerte e prezzi più vantaggiosi.
Un settore in forte crescita che rispetto all’anno precedente ha ottenuto un incremento pari al 17%, grazie soprattutto all’abbigliamento e all’informatica.
Molte volte l’utente ha bisogno di cercare online il prodotto che intende acquistare, infatti secondo uno studio americano condotto a Giugno 2014 da Ninth Decimal l’81% dei consumatori utilizza i dispositivi mobili, smartphone e tablet, per effettuare ricerche sui prodotti da acquistare direttamente a casa o a lavoro. Ma in questo caso vi è sempre bisogno della giusta applicazione, ecco perché noi oggi, vi proponiamo delle apps che vi aiuteranno nelle vostre ricerche.
Al podio, tra le migliori applicazioni da noi valutate, vi segnaliamo ShopAlike, intuitiva e semplice da usare, l’app di ShopAlike porta lo shopping visuale sul vostro tablet o smartphone e vi aiuta a trovare le offerte più convenienti delle migliori marche di abbigliamento, arredamento e tanto altro.
Con pochi e semplici passaggi, questo intelligente aggegatore di negozi online permette di confrontare centinaia di prodotti e filtrarli o ordinarli secondo le caratteristiche desiderate. Un vero e proprio centro commerciale in formato ridotto e pratico da consultare. L’applicazione è gratuita e fruibile dal PlayStore .
Altre interessanti apps potrebbero essere online shopping e uShop:Italia, due assistenti personali e gratuiti che vi consentiranno di confrontare tantissimi prodotti in migliaia di negozi online. Un catalogo con una vasta gamma di prodotti, da smartphone,tablet, pc, accessori per auto, casa, ecc.. E vi aiuteranno a ricercare il prezzo migliore tra milioni di rivenditori.