Menu 

abc primi passi banner

LE NOSTRE PROVE | LG L1 II la nostra recensione completa. Reviewed by Momizat on . Inizialmente  non commercializzato in Italia, LG L1 II è uno smartphone di fascia bassa della casa coreana che è perfetto  per chi non chiede molto dallo smartp Inizialmente  non commercializzato in Italia, LG L1 II è uno smartphone di fascia bassa della casa coreana che è perfetto  per chi non chiede molto dallo smartp Rating: 3.2
You Are Here: Home » Novità » LE NOSTRE PROVE | LG L1 II la nostra recensione completa.

LE NOSTRE PROVE | LG L1 II la nostra recensione completa.


Senza titolo-1


Inizialmente  non commercializzato in Italia, LG L1 II è uno smartphone di fascia bassa della casa coreana che è perfetto  per chi non chiede molto dallo smartphone ma vuole comunque la possibilità di navigare e godersi l’ecosistema Android. 

Il suo prezzo secondo noi è il punto di forza, solo 89 euro di listino, prezzo che potrebbe scendere negli store online. 

Panoramica

lg-smartphone-android-LG-Optimus-L1-II-gallery02-mediumCompatto e  molto maneggiabile lo smartphone si presenta con delle misure non molto sottili 102.9 x 59.2 x 12.2 millimetri con uno spessore di circa 12.2 millimetri, per un peso totale di 105 grammi all’interno un processore MSM7225A-AB da 1GHz con GPU Adreno 200, 512 MB di Ram e 4 Gb di memoria interna espandibile con micro-SD (sino a 32 GB).

Display da 3 pollici Touchscreen 3” QVGA 320×240 pixel, 256K colori TFT, 133 PPI, non molto adatto per la navigazione ma comodissimo nella messaggistica sui social.

Fotocamera da posteriore da 2 megapixel fino a 4X di zoom, permette di scattare una foto usando la tua voce con la funzione scatto al “Cheese”. Optimus L1 II riconoscerà la tua voce, in modo da poter scattare autoritratti da postare sui social network in maniera semplice e divertente.

lg-mobile-img-feature-QuickMemo-LG-optimus-L1-IIBatteria da  1540mAh che con uso intenso ci ha fatto arrivare a sera tranquillamente, e con un uso più blando siamo arrivati a più di 2 giorni di autonomia.

La funzione QuickMemo permette di scrivere, disegnare o appuntare un memo direttamente sulla schermata che preferisci, per poi allegare il tutto a un’email o a un messaggio. Su Optimus L1 II puoi anche mettere in sovrimpressione ciò che hai scritto: una soluzione particolarmente pratica per chiamare un numero che hai appena annotato!

Conclusioni

Non possiamo aspettarci molto da unno smartphone di fascia bassa, ma questo L1 II soddisferà sicuramente l’utente medio che usa lo smartphone come centro di messaggistica sociale o per regalarlo al proprio figlio come primo smartphone cisto anche il prezzo contenuto. Ottimi i materiali e il design che richiamano molto l’intera gamma “L”. L’unico rimprovero da fare ad LG è la mancanza di illuminazione dei tasti di navigazione sotto il display,che sono inutilizzabili di notte in situazioni di poca luce.


LG Optimus L1 II

HARDWARE – 6.5

SOFTWARE – 6.5

MATERILI – 6.5

AUTONOMIA – 7

DISPLAY – 5

6.3
PUNTI

VOTO FINALE

(Letto 468 volte, 3 Letto oggi)

About The Author

Antonello Berlingieri

Tecnico Hardware appassionato di tutta la tecnologia in generale, entra nel 2010 a far parte del mondo Android rimanendo cosi affascinato da fondare AndroidStyleHD.

Number of Entries : 1314

Leave a Comment

© 2011-2014 AndroidStyleHd.com

 

Scroll to top