LE NOSTRE PROVE | LG L1 II la nostra recensione completa.
Inizialmente non commercializzato in Italia, LG L1 II è uno smartphone di fascia bassa della casa coreana che è perfetto per chi non chiede molto dallo smartphone ma vuole comunque la possibilità di navigare e godersi l’ecosistema Android.
Il suo prezzo secondo noi è il punto di forza, solo 89 euro di listino, prezzo che potrebbe scendere negli store online.
Compatto e molto maneggiabile lo smartphone si presenta con delle misure non molto sottili 102.9 x 59.2 x 12.2 millimetri con uno spessore di circa 12.2 millimetri, per un peso totale di 105 grammi all’interno un processore MSM7225A-AB da 1GHz con GPU Adreno 200, 512 MB di Ram e 4 Gb di memoria interna espandibile con micro-SD (sino a 32 GB).
Display da 3 pollici Touchscreen 3” QVGA 320×240 pixel, 256K colori TFT, 133 PPI, non molto adatto per la navigazione ma comodissimo nella messaggistica sui social.
Fotocamera da posteriore da 2 megapixel fino a 4X di zoom, permette di scattare una foto usando la tua voce con la funzione scatto al “Cheese”. Optimus L1 II riconoscerà la tua voce, in modo da poter scattare autoritratti da postare sui social network in maniera semplice e divertente.
Batteria da 1540mAh che con uso intenso ci ha fatto arrivare a sera tranquillamente, e con un uso più blando siamo arrivati a più di 2 giorni di autonomia.
La funzione QuickMemo permette di scrivere, disegnare o appuntare un memo direttamente sulla schermata che preferisci, per poi allegare il tutto a un’email o a un messaggio. Su Optimus L1 II puoi anche mettere in sovrimpressione ciò che hai scritto: una soluzione particolarmente pratica per chiamare un numero che hai appena annotato!