Nel sempre più affollato mercato degli smartphone Android, c’è un nome in particolare capace di attirare ancora molta attenzione rispetto agli altri: “Nexus”, ovvero, lo smartphone di Google prodotto da numerose compagnie diverse a seconda delle versioni del dispositivo.
Oggi sono arrivate delle conferme che riguardano proprio alcune specifiche tecniche del nuovo LG Nexus 5 2015.
LG Nexus 5 2015, nonostante sia molto richiesto, non ha il massimo delle caratteristiche che uno smartphone può avere.
Ovvero, per alcuni aspetti risulta uno smartphone molto valido, se invece guardato sotto altri punti di vista può essere considerato un prodotto carente.
Ecco tutte le specifiche confermate:
– Chipset Qualcomm Snapdragon 808 dual core, 64 bit
– GPU Adreno 418
– 3 GB di RAM LPDDR3
– Disponibilità storage da 16 o 32 GB
– Display da 5,2 pollici a risoluzione 2K, 515 ppi
– Batteria da 2700 mAh
– USB Type C
– Fotocamera principale Sony IMx278 da 12.3 MegaPixel
– Fotocamera frontale da 5 MegaPixel
– Lettore di impronte digitali
LG Nexus 5 2015 avrà inoltre lo stesso Optical Image Stabilizer di LG G4, che permetterà, rispetto a Huawei Nexus 5, una migliore qualità delle immagini.
Il processore SoC SnapDragon 808, non è potente come l’810, ma siccome è accompagnato da 3 GB di RAM, dovrebbe svolgere il suo lavoro in modo ottimale.
Uno degli aspetti carenti di cui vi avevamo parlato prima, potrebbe essere proprio la batteria da 2700 mAh. Infatti potrebbe essere duramente criticato, come successo con il Samsung Galaxy Note 5 Che dispone di una batteria da 3000 mAh. Tuttavia bisogna anche considerare che il Note 5 deve far fronte ad uno schermo di ben 5,7 pollici, mentre LG Nexus 5 2015, devi far fronte “solo” ad un display da 5,2 pollici. Vedremo poi con i vari test, quanto possa essere vincente questa scelta di LG.
Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, pare che il Nexus 5 2015 sarà rilasciato a fine Settembre. Restate sintonizzati sul blog per nuovi aggiornamenti.