Come ben sappiamo una delle tante novità di Samsung è AirGesture. Queste come dice la parola stessa, permette di controllare alcune interazioni con lo smartphone agitando le nostre mani d’avanti al sensore di prossimità. Una delle funzionalità che ci permette di fare è cambiare traccia musicale, immagine visualizzata oppure scorrere un elenco. Però forse non tutti sanno che è possibile implementare questa funzione su tutti i dispositivi Android marchiati Samsung.
L’applicazione che ci permette di svolgere questa funzione in tutti i dispositivi Android è chiamata Hovering Controls ed è presente da qualche tempo sul PlayStore di Google, sviluppata da Forgin della Community di XDA.
Hovering Controls sfrutta il sensore di prossimità del vostro smartphone Android ed è disponibile sia per utenti non dotati di root e per quelli che ne sono provvisti.
Dopo aver scaricato l’applicazione, essa si presenta con un’interfaccia semplice. Si potranno attivare molte opzioni tra cui una che ci permette la possibilità di visualizzare una schermata Glance. Ovviamente non manca la possibilità di scorrere immagini, oppure cambiare brano musicale.
L’applicazione è compatibile con Android Froyo 2.2 e superiori. Vi lascio il link al download di Hovering Controls attraverso il PlayStore a fine articolo. Le funzionalità sono davvero tante e avrete modo di trovare quella adatta a voi.