All’IFA di Berlino 2015 Alcatel ha presentato vari prodotti e tra questi troviamo una serie di Entry Level appartenenti al brand Pop. La particolarità di questi è la grande varietà di cover posteriori colorate e intercambiabili che vanno dal legno al jeans, al cuoio ecc…
Per quanto riguarda i Pop Star troviamo due varianti:
- Variante in 3G vanta un MediaTek MT6580 con processore quad-core a 1.3GHz coadiuvato da 1Gb di RAM e 8Gb di memoria interna. Troviamo inoltre un display da 5 pollici con risoluzione in HD, una fotocamera posteriore da 8MP e una anteriore da 5MP. La batteria è da 2000 mAh;
- Variante in 4G vanta un processore MediaTek MT6735P più potente, quad-core ma a 64 bit. Troviamo sempre 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD. Display sempre 5 pollici in HD, uguali le fotocamera alla variante 3G e stessa batteria da 2000 mAh.
La versione Pop Up si posizione invece un gradino sopra a Pop Star. E’ alimentato da uno Snapdragon 610 octa-core da 1,4GHz con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Il display è sempre da 5 pollici in HD con fotocamera posteriore da 13MP e anteriore 5MP. Le cover del Pop Up saranno in tinta unita nei colori: Black, Riva Blue, Amber Orange, Strawberry Red e White.